Incontro nei sogni con società collegate e contemporanei di Muhammad, che Allah sia soddisfatto con loro, e loro contemporanei.

Per sognare vivo o tutti i compagni ha detto che la forza della fede e l'uomo virtuoso, che ha visto un sogno. Chiunque vede un sogno, guadagnare forza, potenza e maestà, la sua posizione elevata.

Se qualcuno vede in sogno che era uno dei compagni prime difficoltà esperienza, e quindi si tratta di successo. Ripetuta comparsa nei sogni di qualcuno che era un socio, dice che vedendo questi sogni è il modo giusto di vivere. Che ha incontrato nel vivo il sogno di Abu Bakr, sì anhu, snischet onore e rispetto per mostrare compassione e misericordia agli schiavi di Dio. Una persona che vede in sogno Omar anhu Allah essere onorato per la sua fermezza nella fede, correttezza nelle dichiarazioni, comportamenti virtuosi nei confronti di quelli che sono sotto il suo comando. La modestia e rispetto per la persona dall'altra caratterizza colui che vede in un sogno vivente Osman si anhu. Tuttavia, un tale sogno sottolinea il fatto che questo uomo sarà un gran numero di invidiosi.

Per sognare il Signore dei fedeli - Califfo Ali ibn Abi Talib, Allah lo ha esaltato, soggiorno significa che le persone che hanno visto il sogno, essere onorati per la conoscenza, coraggio e devozione.

Al sogno dei lettori Corano raccolti in un luogo significa che a questo punto andare alle statisti del numero dei sultani, dei commercianti e degli Ulema.

Se qualcuno vede in un sogno, come in qualche luogo alcune persone morte in precedenza giusti in vita, vorrà dire che per i residenti di questo luogo verrà bene, la gioia, la giustizia da loro governatore (wali), e le cose andrà liscio il loro testa. Al-Hasan al-Basri ha avuto un sogno in cui presumibilmente indossava una felpa con cappuccio di lana con fori per infilare la cintura al centro, con le catene sulle sue gambe e sciarpa color miele. Rimase sul letamaio, in possesso di un liuto, giocando con le dita sulle corde, e guardò il viso rivolto verso la Kaaba. Questo è stato un sogno riferito da Ibn Sirin, e gli diede la seguente spiegazione:.

"La sua camicia di lana a parlare della sua pietà, la sua affitta la profondità della sua fede nella religione di Allah. Color miele del suo fazzoletto dimostra il suo amore per il Corano, la ricerca di spiegazioni e interpretazioni del Libro di persone. Per quanto riguarda le catene, si parla della fermezza della sua fede. Soggiornare in un letamaio indica che Allah ha dato la vita mondana sotto i suoi piedi. Mezzi liutista diffondono la sua saggezza tra le persone. Ruotare verso la Kaaba dice che questa persona si rivolge ad Allah e cercare rifugio in Lui "