Acqua nei sogni - sempre un simbolo dell'inconscio, tutto ciò che è connesso con la natura interiore istintiva e sensuale dell'uomo. Su questa base, e dovrebbe essere trattato come un sogno. Il sesso sotto l'acqua può significare:.

1) il desiderio di una stretta (ma non necessariamente sessuale) rapporti con qualcuno;

2) la natura e la base della percezione sensoriale del mondo del sognatore;

3) il desiderio di andare in un certo aspetto della relazione, per superare un ostacolo. Anche sognare di sesso sotto l'acqua può significare una fusione con l'elemento padre, il desiderio di tornare allo stato embrionale, riconnettersi con la madre, per allontanarsi da adulta, ritirare. Uomini come un sogno - un simbolo del rilancio del complesso di Edipo, grave infantile, le percezioni infantili, la mancanza di volontà di diventare un adulto, il sogno di eterna infanzia nel grembo materno. Le donne sognano di sesso sotto l'acqua - un simbolo della maternità, inconscio desiderio di avere un figlio. Un'altra interpretazione di questo sogno:.

La penetrazione verso i regni superiori, l'attività dell'inconscio, finalizzato a elementi di cognizione della natura e del cosmo, la fusione con l'universo, sentendosi come parte. Dreamer - come un figlio dell'universo