La porta indica una fase di transito, un momento da attraversare. Un sogno ricorrente è quello di trovarsi di fronte a molte porte che conducono in luoghi sconosciuti, queste potrebbero simboleggiare parti di voi stessi che ancora non conoscete, ma che vorreste esplorare.
Aprire una porta indica che siete pronti per farlo, altrimenti se il portone è chiuso significa che non è arrivato ancora il momento dell'evoluzione, dovrete attendere ancora affinché possa aprirsi.
La porta è anche simbolo femminile, chiusa è segno di protezione, ma se il sogno è ricorrente rappresenta il rifiuto dell'amore.

Indicazioni premonitrici: Se passate da una porta si prevedono cambiamenti, se è quella di casa vostra vivrete in abbondanza e armonia.
Entrare in una porta durante una notte piovosa significa che presto cadrete in tentazione e tradirete il vostro partner.
Vedere una persona che entra in una porta è cattivo presagio, nella vita qualcuno otterrà meriti a vostro discapito, gli sforzi per cercare di rendere redditizi i vostri affari saranno vani.

Numeri associati: 12, 62, 68